Jannaressos
In città

Nome Autore
Numero Like

Testo mi piace
Le opere possono essere votate solo dai membri registrati di Artisti di Borgo.
Clicca qui per registrarti
Gallery
Gallery
0
Info
Leggi l'estratto dell'opera
Jannaressos è un romanzo fantasy liberamente ispirato alle antiche leggende sarde. Dedicato principalmente ai ragazzi, per il suo contenuto e linguaggio è comunque un libro adatto a tutti.
Una ventina di illustrazioni realizzate da mia sorella Erika con la tecnica dell'acquerello, rendono la lettura ancora più interessante. La prefazione è curata da mia sorella Alessia, giornalista pubblicista.
Il protagonista del romanzo è Elia un ragazzino di 11 anni che, insieme a quattro suoi amici, vive un'emozionante avventura che lo porterà alla scoperta del mondo delle Janas, le fate dell'antica tradizione sarda. Il romanzo è interamente ambientato a Pimentel e nelle campagne circostanti il paese, le cui strade e vie vengono percorse dai cinque ragazzi in sella alle loro immancabili bici. Nel corso dell'intensa esperienza vissuta insieme, i Jannaressos (così si autonominano i giovani avventurieri) dovranno prendere importanti decisioni e affrontare pericoli imprevisti, per riuscire a portare a termine una difficile quanto vitale missione.
Nel romanzo si concede ampio spazio alle tradizioni popolari del paese, alle leggende del luogo, alla descrizione delle campagne, dei siti archeologici e delle vecchie case. Grande rilevanza rivestono inoltre alcuni temi come la lotta tra Bene e Male, l'amicizia, l'importanza del rapporto tra giovani e anziani, il rispetto della diversità, la salvaguardia del patrimonio naturale e archeologico della nostra terra, la lettura come mezzo di coesione tra le persone.
Altre Informazioni




Premi Mostre e Concorsi
Visita i Premi, le Mostre e i Concorsi a cui l'opera ha partecipato o sta partecipando.
Sostieni l'opera attraverso il tuo voto.
Titolo

Descrizione
Concluso
Puoi ancota votare
Risultato
Periodo