Gemma
Messori
Scrittrice
0
Partecipazioni
Biografia
Sono nata due volte, la prima volta a Coro, il 12 giugno 1959, e la seconda a Livorno, il 19 luglio 2015. Nella prima vita ho girato tanto il mondo, nella seconda vita concretamente sono più ferma e ho viaggiato molto nei ricordi. Come sogno da seguire, cercherò di tornare a rivedere parti del mondo che mi hanno cresciuta. Perché ovunque tu viva, qualcosa ti entra dentro, in ogni respiro, in ogni piccolo o grande passo. Oppure tornerò dove potrò e il resto lo troverò nei piccoli segnali.
Nella prima vita, dopo aver svolto altri lavori, mi sono dedicata a scrivere e danzare copioni. Dal 2015 la mia vita è completamente cambiata, ma non ho smesso di scrivere e recitare (anche se in modo diverso) perché... le parole, il teatro e la danza non mi lasceranno mai.
Ho vinto parecchi premi, che non elenco qui. Ho scritto libri, poesie, racconti. Vari sono inseriti in antologie con altri autori. Nessuna pagina che ho scritto non ha nulla di me, perché nessuna è completamente staccata da me. Ognuna nel suo modo. Diverso, forse, come nella vita è ogni momento.
Ci ho pensato in questi anni e… sì, i titoli dei libri che ho scritto nella prima vita raccontano, leggendoli, la favola poi vissuta. Li elenco, qui, cronologicamente.
Come le foglie del mio autunno (2001)
L'estate perfetta (2004)
Grabados (I ed. 2004, II ed. 2010)
L’urlo delle farfalle (2006)
La terra di oggi (2007)
Il mio boia (2009)
Avrei voluto essere Eva (2010)
Il destino è stato più forte di me (2014)
Nella seconda vita, dopo il tempo servito per ricominciare a parlare e comunicare, ho iniziato a scrivere di nuovo, e in qualche modo scrivo diversamente, come diversasono anche io. Sono molto più lenta, devo sempre rileggere, correggere. Ma va bene così. Perché… la nostra vita è sempre la nostra vita.Dopo il 2015, ho scritto:
Lavanda y girasol ( 2019)
La danza del silenzio e altre canzoni (2020)
Da sempre presentavo e presento i libri con performance teatrali. Prima erano recitati a memoria e danzati. Ora… posso solo leggerli, ma dentro ci metto comunque tutta me stessa.
Il mio Portfolio
Non sono presenti Opere dell'Artista.
Titolo
Tipo Opera
In città
Titolo
Tipo Opera
In città
E mi viene in mente una regina, che camminava scalza e non aveva niente, solo un cane. Ma il mondo era già tutto suo, e con il mondo, i suoi colori... G.M.
I miei Borghi
Borgo
Regione
Non sono presenti Borghi collegati all'Artista.
I miei Eventi
Non sono presenti eventi dell'Artista.
Data
Titolo
In città
I miei Contatti
Le mie Notizie
Non sono ancora presenti notizie.
Data
Categoria
Titolo
Data
Categoria
Titolo
Premi Mostre e Concorsi
Visita i Premi, le Mostre e i Concorsi a cui l'artista ha partecipato o sta partecipando.
Titolo
Descrizione
Concluso
Si può ancora votare
Risultato
Periodo