top of page

San Biagio Saracinisco tra i romanzi del Premio Letterario il Borgo Italiano 2024 con Massimo Spinosa

di

Premio Letterario il Borgo Italiano

Premio Letterario il Borgo Italiano

Letture

San Biagio Saracinisco tra i romanzi del Premio Letterario il Borgo Italiano 2024 con Massimo Spinosa

San Biagio Saracinisco partecipa al Premio Letterario il Borgo Italiano 2024 edizione Borgo di Irsina attraverso la sezione Romanzo Edito grazie a un'opera di Massimo Spinosa dal titolo "I sentieri di Zoe" edita da Giacovelli Editore.
San Biagio Saracinisco è un comune italiano di 296 abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio .
Il nome deriva dalla chiesa dedicata a San Biagio a cui fu aggiunto, nell’Ottocento, l’attributo Saracinisco per ricordare la presenza saracena nel territorio.
Il comune è articolato in un centro ed alcune frazioni: Cioppo , Fontana Cicchetta , Pietrepente , Pratola , Radicosa , Raimella , Uotto , Venezia .
Il centro urbano è piccolo, arroccato sopra una collina posta allo sbarramento di una valle e diviso in due dalla strada centrale che passa davanti alla chiesa di San Biagio .
Una zona in espansione è la località Pratola, sulla provinciale per Isernia, nelle immediate vicinanze del lago artificiale di Cardito in cui si pratica la pesca sportiva e il windsurf .
Fa parte della Comunità Montana " Valle di Comino ".
La valle di Comino è una valle situata in provincia di Frosinone, nell'area appartenente storicamente all'Alta Terra di Lavoro, a ridosso dell'Appennino abruzzese e del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Sito web del Comune: https://www.comune.sanbiagiosaracinisco.fr.it Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/San_Biagio_Saracinisco , https://it.wikipedia.org/wiki/Valle_di_Comino Foto: Di Isabelle Rossi - Privée IR, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3349916 Visita la pagina su Artisti di Borgo Cerca un artista, scopri un borgo Pagina del borgo #Edizione2024 #SanBiagioSaracinisco #Spinosa #Frosinone #Lazio

bottom of page