Nenita
In città
Nome Autore
Numero Like
Testo mi piace
Le opere possono essere votate solo dai membri registrati di Artisti di Borgo.
Clicca qui per registrarti
Gallery
Gallery
0
Info
Leggi l'estratto dell'opera
Immaginate di aprire un magico baule dei ricordi da cui affiorano frammenti di vita vissuta affidati alle pagine di un diario che scandisce un lungo viaggio; un viaggio verso varie destinazioni e anche attraverso la vita stessa. Vi ritroverete così a scoprire la storia di Nenita, che l’autrice narra con un raffinato tocco poetico, immergendo il lettore tra il sogno e la fiaba, in un coinvolgente vortice di sentimenti e riflessioni. Come nella composizione di un ricco collage, risaltano gli affetti più cari e i luoghi percorsi dalla protagonista, come la preziosa vicinanza della sua saggia Abuelita e il Sud America, terra pacifica in atto di trasformazione. C’è il cammino che conduce una bambina piena di amore per il mondo a diventare una donna adulta.
“Nenita” è una biografia romanzata, che, insieme a ricordi, ospita favole e sogni che comunque fanno parte di quella vita raccontata. È un racconto anche storico, perché è stata una vita che ha conosciuto tanti paesi. Tutto questo fino a quando all’improvviso tutto si è dovuto fermare, a causa di una grande operazione, riabilitazione ecc, e poi il fermo si è prolungato a causa del covid. Allora, Nenita ha deciso di aprire quel grande baule pieno di fogli che l’ha seguita da sempre ed ha rivissuto tanti momenti, mescolando la memoria con la realtà quotidiana.
«La tua luna acerba diventerà rotonda, attirerà gli uomini come miele e gonfierà la tua anima, fino al giorno in cui potrai volare. Perché è questo il grande privilegio, figlia mia» le aveva raccontato Abuelita, «come le farfalle, le donne sanno volare»...
Altre Informazioni
Premi Mostre e Concorsi
Visita i Premi, le Mostre e i Concorsi a cui l'opera ha partecipato o sta partecipando.
Sostieni l'opera attraverso il tuo voto.
Titolo
Descrizione
Concluso
Puoi ancota votare
Risultato
Periodo