top of page

Il sogno del barone

In città
POIADB.jpg

Nome Autore

Numero Like

ADBLOGO_PREVIEW.jpg

Testo mi piace

Le opere possono essere votate solo dai membri registrati di Artisti di Borgo.
Clicca qui per registrarti

Segui il Borgo
Non seguire più il Borgo

Gallery

Gallery

0

Info

Leggi l'estratto dell'opera

Alessandro I, Donna Licia, Alessandro e Ada, nella loro trasposizione temporale, sono un felice espediente per interrogarsi sul senso reale di sé e dell'esistenza, scandita da tanti sogni svaniti, da tante disperate speranze, da tante promesse non mantenute, da tanti giuramenti traditi. La loro altalena di sentimenti è ricostruita infatti dalla Reale anche attraverso episodi che appartengono ai loro discendenti e che si sovrappongono narrando le loro umane vicende.
" Il sogno del barone", è stato anche e sempre il sogno di Giulia Reale, affascinata da anni dalle storie e dalle loro esistenze, dalle loro fortune, dai loro fasti anche illusori e dalla loro decadenza e fine.
Con questo lavoro Giulia Reale racconta il diritto e il rovescio della storia, la speranza e la disperazione, la concretezza e la fantasticheria. Racconta il visibile. Soprattutto l'invisibile: racconta tutto quello che scorre sotterraneo, che è stato e non è più. Racconta dunque la memoria che forse non è altro che una pietosa consolazione dell'assenza.
Scritto con la "dolcezza" che Giulia possiede, mondo reale e mondo immaginario diventano qui luoghi dell'anima e luoghi del destino, del nostro destino, luoghi per raccontare anche la nostra storia o la nostra cultura.

Altre Informazioni

Facebook.jpg
Linkedin.jpg
Instagram.jpg
logo youtube.jpg

Premi Mostre e Concorsi

Visita i Premi, le Mostre e i Concorsi a cui l'opera ha partecipato o sta partecipando.

Sostieni l'opera attraverso il tuo voto.

Titolo

Descrizione

Concluso

Puoi ancota votare

Risultato

Periodo

bottom of page