top of page

Raiano tra i romanzi del Premio Letterario il Borgo Italiano 2024 con Tony Zitella

di

Premio Letterario il Borgo Italiano

Premio Letterario il Borgo Italiano

Letture

Raiano tra i romanzi del Premio Letterario il Borgo Italiano 2024 con Tony Zitella

Raiano partecipa al Premio Letterario il Borgo Italiano 2024 edizione Borgo di Irsina attraverso la sezione Romanzo Edito grazie a un'opera di Tony Zitella dal titolo "Il giallo nel verde" edita da Di Masciulli Edizioni.
Raiano è un comune italiano di 2630 abitanti della provincia dell' Aquila , in Abruzzo .
Il comune fa parte dell'unione dei comuni Terre dei Peligni .
I principali luoghi di interesse sono: l' Eremo di San Venanzio , la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore , la Chiesa della Madonna delle Grazie , la Chiesa di Sant'Andrea , la Torre dell'Orologio , Palazzo Lepore , Palazzo Muzi .
La riserva naturale guidata Gole di San Venanzio è un'area naturale protetta situata nel comune.
Coincide in larga parte con l'omonimo sito di interesse comunitario e costituisce un corridoio ecologico di primaria importanza tra il parco nazionale della Maiella e il parco naturale regionale Sirente-Velino , ospitando un ricco ed importante patrimonio di biodiversità .
La riserva è visitabile con una rete di sentieri , che percorre tutti i punti di interesse.

Sito web del Comune: https://comune.raiano.aq.it Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Raiano , https://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_naturale_guidata_Gole_di_San_Venanzio Foto: Di Ra Boe / Wikipedia, CC BY-SA 3.0 de, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=11867374 Visita la pagina su Artisti di Borgo Cerca un artista, scopri un borgo Pagina del borgo #Edizione2024 #Raiano #Zitella #Aquila #Abruzzo

bottom of page